CB Team Basket VS CIPIR-PoliOpposti

CB Team Basket 79 - 76 CIPIR-PoliOpposti
05 Mag 2016 - 21:00PALAFERRARIS - Via Visconti, 16 - CASALE MONFERRATO - (ALESSANDRIA)

Quarti di finale gara 2 :

Come si pensava lo scoglio di Casale nei quarti di finale per la Cipir-Poliopposti non sarebbe stato facile ed infatti la seconda sfida della serie se la aggiudicano i giovani alessandrini che ripetono se non addirittura migliorano la prestazione maiuscola fatta vedere a Domodossola domenica e portano a casa la partita pareggiando la serie sull’1 a 1 e rimandando tutto a decisiva gara tre che si disputerà domenica ad ORNAVASSO causa l’ ENNESIMO DANNO all’impianto di illuminazione del Pala Spezia.

La gara inizia nel migliore dei modi per Domodossola che disputa uno dei migliori quarti della stagione,eseguendo in attacco i giochi alla perfezione,facendo sempre canestro con Realini, Raskovic e Cerutti ben diretti da Foti, e mettendo la giusta intensità in difesa tutti sotto la guida di Petricca. Il primo quarto si chiude 30-15 e sembrerebbe tutto chiuso,partita e serie, se non fosse che nell’ ultima azione si infortuna al piede Foti e un granellino di sabbia entra nel perfetto ingranaggio nella macchina guidata da Coach Fioravanti.

Il secondo quarto inizia quindi con DeTomasi in cabina di regia al posto di Foti.Luca gestisce bene la situazione e la grande aggressività dei giovani casalesi che fanno sempre pressione a tutto campo per l’intera partita. Il primo tempo si chiude con Domo sul più otto.Ma purtroppo si vede negli occhi dei ragazzi un po’ di preoccupazione,forse per il prezioso compagno infortunato forse per il vedere ridotto il loro vantaggio.

Il terzo quarto vede la completa riapertura della gara con gli esterni di casale che segnano in continuazione da tre e con Ruiu(che fa parte del roster di serie a) che fa dannare sotto canestro i nostri.

L’ultima frazione è vietata a chi soffre di cuore.

Foti prova a rientrare ma è vistosamente zoppicante, i ragazzi di Casale si dimostrano bravi e furbi portando anche dalla loro parte alcuni fischi arbitrali con alcune gesta degne di Hollywood,ma tutto fa parte del gioco. Si portano anche a più dieci.Ma Domo non si arrende Tripla di Cerutti gioco da 5 punti di Realini e tripla di Foti e a 17 sec dalla fine si è pari.Ma sulla tripla Foti si infortuna nuovamente.

Ultima azione dove Domo difende alla morte ma a 4 sec dalla fine Casale trova l’ ennesima tripla dall’ angolo.Piu’ tre.

Fioravanti chiama time out e disegna la rimessa per il tiro della speranza che viene preso da Raskovic che purtroppo non entra.Si va tutti a gara tre con il peso dell’ assenza più che probabile di Foti.Ma siamo sicuri che il cuore degli altri sopperirà a questa grave assenza.

Forza Domo!!

 

Casale_vs_PS2015_playoff_5 Casale_vs_PS2015_playoff_3 Casale_vs_PS2015_playoff_2 Casale_vs_PS2015_playoff_1

Statistiche e tabellini